giovedì 1 marzo 2018

Meglio di Prina

Per la prima volta in oltre dieci anni di Blog ho atteso parecchi mesi pèrima di ripostare qualche restauro, un paio di pensieri.
Come alcuni sanno , a breve uscirà nelle librerie il mio romanzo " Casa del diavolo" e questo impegno ha preso parecchio del mio già poco tempo libero.
Ma le bici restano!

Durante le serate invernali ho occupato a buon fine il tempo che la notte mi concedeva, per ultimare il restauro di alcune protette...
Oggi presento questa bella Prina Savoiarda del 1947, originale come mamma l'ha fatta!
Ritrovata sporca lercia, è stata smontata in mille pezzi e ripassata con amore e cura.

Sotto la morchia hanno resistito i filetti verdini e la vernice verde data sulle scanellature delle pedivelle!

Pedali Prina a barra unica con gommini vetusti ma ancora ben funzionali.

Incredibilmente la sella è ancora quella di mamma Prina , con allegato borsello dedicato.

Interessante il freno anteriore interno  e il parafango anteriore allungato brevettato da Prina sin dal 1926!
Questa ( e molte altre che presenterò poi) potrete vederla alla bacchettata di Primavera a Bra del 6 Maggio!
 

Nessun commento: