giovedì 7 gennaio 2010

Indovina Indovinello...


Ogni volta sempre la stessa storia: ecco qua la bici, ecco i particolari, ecco la storia..etc..
Ma no!
Stavolta tocca a voi indovinare il mio ultimo ritrovamento, già ripristinato e on the road..
Perciò, se non abitate nei miei pressi, non avrete avuto occasione di ammirarla in tutta la sua splendida sessuagenaria forma (e sostanza)..
Spremetevi le meningi, ciclobacchettappassionati!
Eccovi i dati somatici: milanesissima, freni a bacchetta di cui l'anteriore interno, terminali a cantilever (ganasce).
Cerchi Sport da 28 pollici, carter a mezza pistola e per finire..decorazioni cromate a forma di giglio dal cannotto di sterzo.
Ci siete ??
No?
Bene, per i neofiti dirò che lo Sciur che la costruì rispondeva al nome di Alfredo, la cui iniziale il bel logo smaltato riporta orgogliosa nel Marchio..
Ricco premio a chi indovina!
La soluzione arriverà con la foto ..tra qualche giorno!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella creatura di razza, troppo spesso ingiustamente sottovalutata, la Garibaldina.
Ho vinto qualche cosa ?

paracorto

P.De Sade ha detto...

Gloria.. al vincitore !

P.De Sade

ste ha detto...

Gloria! La mia si sentirà male vedendo che qualcuno riesce a riportar a nuova vita le sue sorelle e io la trascuro... tempo tiranno!

Anonimo ha detto...

Andrea, hai bisogno del mio IBAN per il bonifico ? Nel caso mi accontento anche di un rottame come premio, magari una Wolsit...

paracorto

Dr.Galeasso ha detto...

Paracaorto: sempre il primo, sempre bravo!Ti bonificherò...un bel po'di ruggine tramite Rumenta-pay^^

e bravi tutti!appena questa malefica nevaccia se ne sarà andata fotograferò la belva^^

Anonimo ha detto...

Voglio sperare tu non mi confonda con Harry Potter, perchè ne sarei irrimediabilmente offeso...
In verità sai bene che era troppo facile il quiz, quasi come rubare caramelle ai bambini !
Comunque sono molto incuriosito dalla garibaldina e purtroppo non ho mai avuto modo di averne una sotto mano.

paracorto

paracorto

Dr.Galeasso ha detto...

Ma ti dirò, a me Harry Potter sta un po sui.....,non arriverei mai a tanto..
Il quizzino: si, è vero, era facile per noi bacchettari più esperti di ruggine Et untura, ma per altri potrebbe essere un mistero insvelabile..avanti a studiare!
la Gloria ?fila davvero bene, frena altrettanto ed è pure leggera, credo che con un cambietto simplex 3 velocità sarebbe l'ideale...

Anonimo ha detto...

Occhio alle trasmutazioni genetiche perchè sono da poco in possesso del catalogo Gloria 35/36 appena acquistato dal grande mayno che ha avuto la bontà di rendermi visita giorni addietro... e per una volta mi atterrò strettamente alle carte dell'epoca !

paracorto

Dr.Galeasso ha detto...

Benissimo, allora approfitterò della tua recente scienza Gloriosa per l'analisi scientifica del mezzo, che però si discosterà non meno di una decina d'anni dall'epoca del tuo prezioso reperto..