venerdì 17 aprile 2009

L'Umberta


Che il buon sciur Dei immaginasse che le sue creazioni scorrazzassero allegre per la campagna piemontese negli anni del 2000, posso ancora crederlo.

Ma che il lusso della frenata integrale servisse a fermare in tempo un carico di conigli vivi e galline, magari no.

Eppure questa Umberta, fresca fresca nel mio garage, è servita sino a ieri all'uopo di cui sopra.

"Se cerchi una bici vecchia, ma buona, vai da Ginu al Malabaila, vedi che roba che usa ancora..è una bici Umberta, Vmberta, non so, è scritto con la V come una volta.."

Detto fatto, ma non è stato facile convincere Ginu a separarsene..

I 18 rapporti di una moderna mountain bike ( mai provata in 73 anni!!) hanno però avuto la meglio sull'ancora ottima pedalata di questa Imperiale del 54...

Meno male che l'anziana consorte ha spinto un poco, sennò i poveri cerchioni sarebbero defunti di qui a poco, consumati sulla pauta dell'aia braidese.

Personalmente credo ad altri lidi, ma chissà che la Madonnina applicata a suo tempo sul cannotto non abbia sortito il miracolo?

Nel dubbio, lasciamola ancora lì per un poco..

Rinnovo l'invito a tutti domenica questa 19 Aprile al raduno Dei: chi fosse allergico al coniglio, stia però alla larga da questa Umberta del 54!

9 commenti:

L@ Str@mp@ ha detto...

ma piove...

Stefano 89 ha detto...

Ciao Andrea, bel colpo!!!!
Non per farmi gli affari tuoi, ma come fai a convincere la gente a venderle (specialmente gli anziani e affezionati proprietari)??? Io non ci riesco mai... :(

Dr.Galeasso ha detto...

Per strampa: rinviato alla prossima settimana o a data da destinarsi senza Giove pluvio tra le P...

Per stefano: non sempre me le danno!anzi, a volte ho lasciato, nell'ignobile morchia fior di bici da museo,ma ognuno(spesso assai anziani)gestisce la propria roba a suo modo..
In questo caso la novità del 18° rapporto di una rampichino anni 90 ha portato una ventata di ottimismo alla sciatica del vecchio proprietario..tuttora in attività!Che dire?tenete tutti un po'di mountain bike da parte!!

Stefano 89 ha detto...

AAAAHH... ho capito il trucco! :) Ciao Andrea!!

P.DeSade ha detto...

Certo Andre... bisogna disporre di garage immensi ! io ho 4 bici in ufficio (proprio davanti alla mia scrivania intendo!) 3 in cantina, 2 in bottega dove smanetto, 2 in garage e 3 in un magazzino per gli attrezzi da giardino ! ^_^

Dr.Galeasso ha detto...

bene, caro paolo, io ti batto..
3 in camera da letto, tre in casa, una in salotto su una mensola, una appesa, una in salotto buono, con 5 motociclette(!!^^)e..una sessantina sparse in vari garage...
per la gioia della amata consorte..
una buona idea l'ufficio..magari i miei pazienti scappano più in fretta da me!!

Lilith ha detto...

De Sade...confermo quello che ha detto Andrea.
Non ti dico le bestemmie tutte le volte che al buio in camera da letto mi sono incartata in un pedale assassino!!
I miei libri di cucina, originariamente destinati alla citata mensola, si sono dovuti accontentare di un angolino angusto per far spazio a due ruote in legno.
E la bici in salotto (assieme alle cugine motorizzate)...la uso come stendi panni!

Che vita grama...

P.DeSade ha detto...

Lilith... ti fa fare una vita d'inferno !! la mia ragazza per ora è affascinata dalle cose vecchie.. ma solo perche non viviamo ancora assieme ;-)

Lilith ha detto...

De Sade...diciamo che il gioco vale la candela ^-^