mercoledì 7 ottobre 2009

Per amore


L'ho vista per anni appoggiata al muro di una cascina, andando a Torino.
Proprio sulla strada.
Per più di 10 anni mi son sempre ripromesso di fermarmi, di salvarla.
Lo ha fatto lei, per me.
Lei, l'ho vista cinque minuti soltanto, e mi son bastati.
Alta , bionda bellissima, Linda.
Rugginosa, bloccata alla morte, Benotto.
Un regalo inaspettato per il nostro mesiversario, gli interni di una Pandina nuova, ben rovinati.
Ruggine che si aggiunge alla ruggine, intesa che si aggiunge alla complicità.
Per amore biciclettaro,per amore di te.

4 commenti:

Poochicha ha detto...

Non ho visto di che misura è il cerchione (anzi...diciamo pure con onestà che non so distiguere ancora un 26 da un 28;)
Fosse un 28 sarebbe perfetto, perchè era proprio per questo 28esimo mesiversario che avevo intenzione di *salvartela*...
Mica faccio le cose a caso,io!
^_^

P.DeSade ha detto...

Eh brava Linda che dai spago al malato mentale! ;-)
Giuditta si limita solo a far da accompagnatrice per mercatini, per ora non incentiva il mio fanatismo... per ora...

Poochicha ha detto...

Cosa non si fa per tenersi accanto il proprio uomo!
...sospiro....

Che poi, tra l'altro, per caricare 'sto carciofo (da sola, sottolineo, perchè quel buzzurro che me l'ha venduta non ha fatto nemmeno il gesto di aiutarmi) ho distrutto gli interni della Pandina nuova;(
Il giorno che Il Mio Papi lo noterà...!!! AHIAHIAHI!!!

Anonimo ha detto...

Ecco chi si è preso la bici di fronte al vecchio tabacchino!!!!!!!!
proprio ieri ne notavo la mancanza, erano almeno 18 anni che la vedevo la mattina e la rincontravo la sera
sempre li appoggiata al muro. comunque son contento che sia stata liberata, bravi.
conserverò la sua foto sig!!!!
saluti da Flavio Bra