giovedì 19 novembre 2009

Comandamenti


Devo darmi dei comandamenti.
Così non si va avanti.
Quando si prendono biciclette con lo scopo di barattarle con altre , oppure di venderle per monetizzare altri acquisti(ovvio), o riprendersi almeno i quattrini già spesi(meno ovvio), non dovremmmo intenerirci più di tanto.
IL primo è di sicuro "NON PULIRLE"
Ma come si fa a non togliere nemmeno un po'di polvere o di grasso colato?
Come si fa almeno a non gonfiare le gomme?
Eh già, poi sembra troppo brutta, presenta male e via di seguito...
Ma quando si decide di rismontare tutto e lucidare a specchio, cari miei siamo fregati.
Il tarlo della passione e dell'amore, già ipertrofizzato da anni di collezione, ci mangia in pieno..
E non vuoi regolare la bacchetta?Che dire di quel raggio allentato?Il cambio gratta..
Fin qui potremmo ancora salvarci(mah?),anche se credo che la cosa peggiore sia..PROVARLA!
Dunque secondo comandamento: NON PROVATELE!
"Oh ma come va bene!Guarda che rullante!Dio come cambia bene,questo modello mi manca proprio, ha il colore leggermente più scuro delle altre cinque uguali ..(!)!"...
Ormai siam cascati in pieno nella morsa del desiderio, a questo punto la bici esce dal garage e entra direttamente in collezione , magari con una Brooks nuova comperata in Olanda.
Tutto ciò, e molto altro, mi succede in questi giorni con la Raleigh Roadster presa dall'amico Paolo, che doveva servire da merce di scambio per pregiata ruggine.
Riuscirò nell'impresa ?
Nel dubbio, consiglio a tutti paraocchi e ferrei comandamenti..

3 commenti:

P.DeSade ha detto...

Caspita come è venuta bella pulita! quel giorno pioveva sennò potevi provarla e capire già quel pomeriggio come fosse scorrevole e solida! ;-) è venuta fuori anche la decal sul carterone !

Jim ha detto...

Uhahuhauuhauhuahuahuahuah!!!!!!
Quanto ti capisco...io mi sto sforzando di imparare, se qualcuna va via e mi piace, mi sforzo di non guidarla...ma è sempre dura!

Dr.Galeasso ha detto...

Eh si caro paolo, questa bici mi ha impressionato assai..difficile cederla, a meno di una Impero vagante sul mio cammino^^