giovedì 1 aprile 2010

Aspettando la bacchettata...


Questo vecchio tandem Bottecchia fu comperato 100 anni fa o giù di lì dai miei per le nostre gite in camper.
Per chi è già andato almeno una volta in tandem , sa quanto sia importante la sincronia del movimento e la sintonia dei passeggeri.
Altrimenti si sballa la pedalata e non si va avanti.
Parlo di questo tandem dimenticato per troppi anni in un cantuccio perchè ultimamente mi è giunta voce di qualche bega nel nostro mondo bacchettaro.
Non me ne frega assolutamente nulla dei motivi e delle cause.
Però, avendo 28 anni ed essendo nel mondo dell'epoca da quasi 20, ricordo con amarezza i miei primi mercatini, quando cercavo i pezzetti o le moto che avrebbero poi costruito la mia raccolta di moto.
Amarezza per gli sguardi scazzati e miserevoli dei venditori che ne sapevano la metà di me quiattordicenne di Benelli Leoncini e Parilla Sport, i quali venditori ricambiavo con la stessa merce descrivendo i vari dettagli che loro non conoscevano (nelle moto sono alla pari del nostro Stefano89 per le biciclette^^).
Dico ciò perchè in questi anni ho masticato molto amaro certe situazioni, ma ho anche vissuto momenti di gioia pura condividendo la medesima passione.
Ecco, a proposito della bacchettata : vorrei che veniste in tanti, tutti, con una sola cosa, cibo a parte: passione, gioia, voglia di condividere il nostro hobby.
Null'altro.
Altrimenti non si va in sintonia e si sballa l'atmosfera.
Se ci son discussioncelle, lasciamole ad altri (vedi politici...).
Siamo già in molto pochi a dover difendere le risatine dei più nei nostri confronti: vogliamoci bene.
A Bra, 11 Aprile, ore 10.
Vi aspetto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bra è disastrosamente lontana. ci sarò con quella lealtà che richiedi.
mad max

Dr.Galeasso ha detto...

Grazie, ti aspetterò...