lunedì 30 dicembre 2013

Per chiudere l'anno: mostra a Bordighera!



Per chiudere in bellezza questo anno di cicloruggine, pubblico a beneficio di tutti alcune foto della magnifica mostra che il collezionista Giambattista Florio ha allestito nella splendida cornice della chiesa Anglicana di Bordighera.

Trovandomi spesso nella bella cittadina per vacanza, ho approfittato dell'evento per lustrarmi gli occhi con le  biciclette esposte.
Quel giorno era previsto un concerto, quindi con buona musica di sottofondo, ho fatto il pieno di bella meccanica.


Alcune tra tutte: la famosa Bianchi Z postata sul blog Paramanubrio ( ah, il patacchino!), una Pedersen, la Littorina Vianzone da donna, una sfilata di Umberto Dei degna di un negozio degli anni '30, tra le quali una balloncina con parafanghi corazzati,per poi concludere con Bianchi Super e Maino superlusso a freni interni.

Tutte bici di nota, come dicevo, che Giambattista mi racconta aver raccolto solo da pochi anni dopo lunga attesa fatta di passione sopita sin dall'adolescenza.
Si resta sempre stupiti di come alcuni singoli eventi, apparentemente innocui al momento, porteranno poi a fare e compiere decisioni come questa magnifica raccolta!
Sul quaderno per i visitatori , ricco di commenti, ho vergato queste parole, che reputo quanto mai vere:
"Ottimo è il frutto del seme che germoglia dopo lunga attesa"
Augurando a Giambattista altre scoperte e nuove belle mostre come questa, colgo l'occasione per augurare a tutti i lettori una buona fine d'anno e un lietissimo 2014!
Ad majora!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho conosciuto Andrea, il piu' bel regalo ricevuto in questi giorni di festa, una bella persona, e grazie...di cuore

Giambattista

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.