venerdì 25 maggio 2012

la bacchettata 2012: per pochi, ma buoni.

Eravamo in pochi a questa bacchettata, ma tutti molto ben intenzionati a pedalare e a stare assieme, che è ciò che conta. Il meteo non dava speranze , anche se la domenica mattina ci ha regalato qualche sprazzo di sole e...altro. Il sole di sabato pomeriggio ha consentito ad alcuni amici di osservare il mio accumulo di ruggine e scattare qualche fotografia. La sera, pizza in compagnia in quel di Savigliano, madrina di eccezione...il mio vetusto FIAT 124 giallo mutua!
Come dicevo, pedalata per pochi la domenica, dopo che alcuni coraggiosi vennero per salutarci ma non pedalare... Qualche chilometro di strada asfaltata e poi...strada bianca lungo il canale Brunotta da Cavallerleone a Racconigi. Qualche goccia di pioggia e poi..il centro!
Le vivande erano state caricate preventivamente e ci aspettavano al centro cicogne: fu là che un dio al quale stavano antipatiche le bici scatenò il diluvio...meno male che le Signore stavano all'asssiutto!|
Detto fatto, al primo accenno di asciutto ..armi e bagagli e ...a casa della Marty per fare il più bel pranzo che ricordi, a base di Piada, Porchetta e Squacquerone.(Grande Marco spiadinatore d'eccellenza!)
Torta Resegone e ottime frittate e ciliege hanno completato il tutto. Al pomeriggio, salutati i partenti per zone lontane, una visita a una mostra locale con bici ...da urlo, ha completato la giornata. Questi i fatti. Indicibili le emozioni di tutto questo meraviglioso w-end dedicato alla bici d'epoca, ma soprattutto all'amicizia, quella vera. A partire dall'inaspettato regalo dell 'Amico Claudio, che qui ringrazio pubblicamente: una Benotto che presto tornerà a splendere comne ...anta anni fa! Questa edizione, particvolarmente funesta dal punto di vista meteo, mi rimarrà per sempre nel cuore: eravamo in pochi, tutti provenienti da variegate zone di Italia, ma con la setssa voglia, lo stesso genuino spirito. Per questo decisi nel 2007 di dare vita alle Bacchettate, per questo continuerò a organizzarne e a parteciparvi.. Grazie dunque ai pochi che vennero e ...pazienza per chi non ha potuto/voluto esserci: lo attende una nuova edizione, ancora più ..lunga (speriamo) e ..soleggiata! Grazie a tutti. Di cuore. Corro a preparare l'edizione 2013.....

Nessun commento: