Il 7 Maggio torna a Bra l'undicesima edizione di quello che è stato il primo raduno italiano e forse mondiale dedicato alle bici a bacchetta: La Bacchettata.
Ripeto il nome perché, di recente, ho visto che qualcuno si è impossessato di tale nome ( da me inventato e sfido tutti a dimostrare il contrario) per organizzare una manifestazione similare ( utilizzando addirittura le foto di una vera bacchettata organizzata a Bra).
Per carità, nessun nome registrato e quindi ognuno fa quel che vuole: di certo, come nel film di Luchino Visconti, a rubare e copiare ci si rimette sempre o quantomeno si arriva secondi.
Pensiamo invece a fare rullare le nostre amate bacchette su nuove strade braidesi per un giro inedito che porterà dalle colline del Fey sino alla valle degli orti ( non quella Findus) sino al borgo romano-medioevale di Pollenzo.
Da qui si farà ritorno alla mia nuova magione dove ognuno potrà condividere un cibo della propria terra ( anche questa tradizione della bacchettata sin dal 2007).
Il ritrovo è fissato a Bra in Piazza Spreintebach alle ore 9, 7 Maggio.
Vi attendo numerosi a questa autentica Bacchettata di primavera ( l'unica, quella reale).
martedì 11 aprile 2017
11esima edizione della Bacchettata di Primavera ( quella autentica)
Etichette:
Bacchettata di Primavera,
bici a bacchetta,
bici a filo,
bici d'epoca.,
ladri di biciclette,
raduno
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento